#untesorodiabito

HUMANA nella provincia di Treviso

HUMANA People to People Italia è partner di SAVNO e di Consiglio di bacino Sinistra Piave per la raccolta di indumenti usati nel bellissimo territorio della provincia di Treviso e delle colline del Prosecco.
Hai a tua disposizione più di 100 contenitori. Puoi trovarli sul nostro sito o scaricando gratuitamente l’app Junker.

Trova il contenitore più vicino

COSA PUOI DONARE?

Nei contenitori di HUMANA puoi donare: 

  • abiti
  • scarpe e sandali
  • borse e zaini
  • accessori d’abbigliamento (cappelli, cinture in pelle, stoffa, plastica o cuoio, foulard, sciarpe, mantelle)
  • biancheria e tessuti per la casa.

I capi e i prodotti tessili devono essere inseriti in sacchetti ben chiusi.

COSA SUCCEDE AGLI ABITI CHE DONI?

Gli abiti che doni sono raccolti da HUMANA e selezionati in Italia e all’estero per dare il giusto valore ad ogni singolo capo. Gli abiti che ancora possono essere riutilizzati (circa il 65%) sono venduti principalmente attraverso la rete di negozi solidali di HUMANA: 8 in Italia e più di 400 in Europa. Quelli che non possono più essere riutilizzati (circa il 25%) sono destinati ad aziende specializzate nel loro riciclo. Solo il 5% è destinato a recupero energetico. Quanto ricavato dalla vendita dei vestiti raccolti nella provincia di Treviso copre i costi sostenuti lungo la loro filiera e genera marginalità che sono totalmente destinate ai progetti di cooperazione internazionale di HUMANA e ad attività di ricaduta sociale in Italia.

SCOPRI LA NOSTRA FILIERA

LA RICADUTA SOCIALE E LOCALE

Donando gli abiti che non indossi più nei contenitori HUMANA contribuisci a sostenere i progetti di educazione ambientale nelle scuole primarie e secondarie della provincia di Treviso. Nel 2019, sono oltre 1.100 gli studenti  coinvolti nel progetto.

HUMANA, grazie alla raccolta degli abiti, realizza inoltre progetti di sviluppo in Africa, India e Sud America. Tra questi, poniamo particolare attenzione all’istruzione dei  bambini più piccoli, che in alcuni Paesi hanno grande difficoltà ad accedere a un’educazione di qualità. Nel 2018 sono oltre 82.500 i bambini che hanno beneficiato dei progetti di inclusione scolastica di HUMANA.

Per tutte le altre informazioni puoi scrivere a rovigo@humanaitalia.org o chiamare il numero 0425 471049.

Share