#untesorodiabito

HUMANA AD ASTI

Humana People to People Italia è l’unica organizzazione autorizzata da Asti Servizi Pubblici s.p.a. alla raccolta di indumenti usati nella celebre città di Asti, adagiata tra le splendide colline nel cuore del Piemonte.

Sono oltre 80 i contenitori presenti in città. Puoi trovarli sul nostro sito, sul sito di Asp o scaricando gratuitamente l’app Junker.

Trova il contenitore più vicino

COSA PUOI DONARE?

Nei contenitori di HUMANA puoi donare: 

  • abiti
  • scarpe e sandali
  • borse e zaini
  • accessori d’abbigliamento (cappelli, cinture in pelle, stoffa, plastica o cuoio, foulard, sciarpe, mantelle)
  • biancheria e tessuti per la casa.

I capi e i prodotti tessili devono essere inseriti in sacchetti ben chiusi.

COSA SUCCEDE AGLI ABITI CHE DONI?

Gli abiti che doni sono portati da Humana nel suo centro di stoccaggio a Nichelino (TO). Gli abiti che ancora possono essere riutilizzati (circa il 64,8%) sono venduti principalmente attraverso la rete di negozi solidali di Humana:  in Italia sono 9 e più di 400 in Europa. Quelli che non possono più essere riutilizzati (circa il 25%) sono destinati ad aziende specializzate nel loro riciclo. Solo il 9,8% è destinato a recupero energetico. Quanto ricavato dalla vendita dei vestiti raccolti ad Asti copre i costi sostenuti lungo la loro filiera e genera marginalità che sono totalmente destinate ai progetti di cooperazione internazionale di Humana.

SCOPRI LA NOSTRA FILIERA

L'IMPATTO SOCIALE

Donando gli abiti che non indossi più nei contenitori Humana contribuisci a sostenere i progetti che la nostra organizzazione realizza in Africa, India e Sud America. Tra questi, poniamo particolare attenzione all’istruzione dei  bambini più piccoli, che in alcuni Paesi hanno grande difficoltà ad accedere a un’educazione di qualità. Complessivamente, nel 2020 la Federazione Humana People to People ha gestito 276 progetti scolastici.

Per tutte le altre informazioni puoi scrivere a torino@humanaitalia.org o chiamare il numero 011 2071580.

Share