Guardaroba Amico: per chi ha più bisogno in Italia

Nel corso del 2017, Humana è intervenuta sul territorio italiano con il progetto sociale Guardaroba Amico, attivo nei Comuni di Bollate (fino a giugno 2017) e di Settimo Milanese (MI), nel quale è tuttora in corso ogni ultima domenica del mese, grazie al contributo delle operatrici di Oltre i Perimetri e delle volontarie dell’Attimo Fuggente – Banca del Tempo (associazione di volontariato attiva sul territorio cittadino), presenti a tutte le aperture del servizio, che hanno offerto supporto logistico e organizzativo.

Il Guardaroba Amico è uno spazio di distribuzione gratuita e di baratto di abiti e accessori per uomo, donna e bambino, allestito presso Palazzo Granaio – Largo Papa Giovanni XVIII, a Settimo M.se.
Un’iniziativa resa possibile anche dalla collaborazione con le Amministrazioni Comunali e con la Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus, che ha finanziato il progetto nella sua fase iniziale (gennaio-giugno).

Scambio e condivisione

Il servizio è aperto anche allo scambio e alla partecipazione attiva dei cittadini. Per rendere sostenibile il progetto e favorire la lotta allo spreco, infatti, è possibile portare i propri indumenti e scambiarli con abiti che ritenuti più utili, oppure semplicemente donarli.