HUMANA Italia festeggia 20 anni di impegno!

#HUMANA20

Vent’anni fa, i membri della Federazione HUMANA riuscivano a dare supporto a 1,7 milioni di persone nel mondo.
Ad oggi, i beneficiari degli interventi di cooperazione internazionale realizzati complessivamente a livello internazionale sono diventati 14 milioni.

Noi di HUMANA Italia abbiamo contribuito attivamente a questo traguardo, grazie all’impegno di tutti i nostri sostenitori, donatori, collaboratori, partner (comuni, gestori, aziende, istituzioni ecc.) e volontari.

L’insieme di tanti “piccoli gesti“, dalla donazione degli abiti usati, all’attività di volontariato, alla firma di una nuova convenzione per il servizio di raccolta indumenti, in 20 anni ha permesso, solo a noi di HUMANA Italia, di migliorare le condizioni di vita di oltre 1,5 milioni di persone: donne, uomini e bambini che hanno così potuto ritrovare la speranza nel futuro.

20 anni di risultati

In 20 anni, la nostra organizzazione ha destinato 11 milioni di euro (direttamente in denaro o mediante la valorizzazione dei vestiti donati) a progetti in ambito educativo, sanitario, ambientale, di sviluppo agricolo e comunitario in Angola, Repubblica Democratica del Congo, Guinea Bissau, Mozambico, Malawi, Namibia, Zambia, Zimbabwe, Brasile e India.

Gli oltre 245 milioni di chili di abiti donati dal 1998 a oggi (pari a circa 850 milioni di capi) hanno permesso non solo di contribuire attivamente all’implementazione degli interventi sociali in Italia e nel Sud del mondo, ma anche di ridurre l’impatto della nostra società sull’ambiente, evitando l’emissione di oltre 882 milioni di chili di anidride carbonica, grazie al riutilizzo dei vestiti.

Il futuro dell’umanità e del pianeta dipende da noi e dalle nostre decisioni, dalla nostra capacità di realizzare quotidianamente piccoli importanti gesti che costruiscano un mondo realmente solidale e sostenibile. È grazie a questi piccoli gesti che le future generazioni potranno ereditare un pianeta adatto alla vita.