Agricoltura e sicurezza alimentare
In Africa, l’agricoltura costituisce la principale attività per la sussistenza delle comunità. Da anni Humana supporta i piccoli coltivatori con lo scopo di ridurre la povertà e assicurare loro accesso al cibo, fornendo formazione per sviluppare competenze sulla corretta nutrizione e sulle tecniche di agricoltura sostenibile e resiliente.
Nel 2022 abbiamo destinato ai progetti di agricoltura e sicurezza alimentare in Malawi e Mozambico un totale di 19.371,32 euro.
Percentuale di fondi ai progetti, in relazione alle donazioni
-
Transform Nutrition
Il progetto si focalizza sulla realizzazione di un modello olistico di trasformazione ed evoluzione delle condizioni nutrizionali delle donne, realizzato in collaborazione con Ministero della Salute del Mozambico e al Segretariato Tecnico per la Sicurezza Alimentare e la Nutrizione.
Mozambico
-
Gestione delle emergenze
Purtroppo sono sempre più frequenti i fenomeni climatici violenti, che spesso colpiscono le popolazioni già più vulnerabili. Per questo, Humana sta implementando programmi di medio termine per aumentare la resilienza delle popolazioni locali, rafforzando la loro capacità di ridurre i rischi di perdita economica e ambientale.
Malawi