Raccolta abiti HUMANA: new entry e conferme

L’anno inizia con nuove conferme per HUMANA People to People Italia. Il servizio di raccolta e avvio al recupero degli abiti gestito dall’organizzazione di cooperazione internazionale è stato rinnovato nei seguenti comuni nelle province di Como e Mantova:

·       CARUGO ·     SERMIDE E FELONICA

I cittadini potranno quindi continuare a donare gli indumenti, scarpe e accessori che non utilizzano più nei contenitori gialli HUMANA, contribuendo così a sostenere progetti di sviluppo nel Sud del mondo e azioni sociali in Italia. Inoltre, grazie alla continuativa collaborazione con la società S.A.S.O.M. srl che gestisce il servizio di raccolta differenziata nella provincia sud di Milano, il servizio continuerà ad essere presente nei comuni di:

·         CASARILE ·         GAGGIANO ·         GUDO VISCONTI
·         NOVIGLIO ·         ROGNANO ·         ROSATE
·         VERMEZZO ·         VERNATE ·         ZELO SURRIGONE
·         ZIBIDO SAN GIACOMO ·         BINASCO ·         BASIGLIO

Solo nel 2018 in tutti questi comuni abbiamo raccolto 269.000 chili di indumenti: un risultato che ha avuto un impatto importante a livello socio-ambientale come illustrato nell’infografica.

Diamo inoltre il benvenuto ai comuni di Cerro al Lambro (MI), Carugate (MI)  e Polaveno (BS) che da quest’anno offriranno ai propri cittadini la possibilità di donare i propri abiti nei contenitori HUMANA posizionati sul territorio.

· Cerro al Lambro – via dell’Artigianato (all’esterno della piattaforma ecologica)
· Carugate – via Don Sturzo e via Mirabello
· Polaveno – via Martini (ang. via dell’Artigianato) e via Roma (ang. via Bonomelli)