Giugno: le novità del mese

Nel mese di giugno abbiamo dato il benvenuto a tre nuovi comuni che hanno scelto di offrire ai propri cittadini il nostro servizio di raccolta e avvio a recupero di indumenti usati: si tratta di Marostica (VI), Soresina (CR) e Foresto Sparso (BG). Cresce così il numero di territori in cui siamo presenti e che sono già oltre 1.200 in otto regioni d’Italia.

Tra questi ci sono anche i comuni di Seniga, Puegnago del Garda, Bovegno (BS), Rottofreno (PC) e Madignano (CR), che in questo mese hanno confermato nuovamente la collaborazione con la nostra organizzazione.

Negli ultimi cinque anni i cittadini di questi comuni hanno affidato a Humana 237.527 chili di abiti, che hanno contribuito a evitare l’emissione di 855.000 chili di anidride carbonica e lo spreco di 1,4 miliardi di litri d’acqua. Sempre attraverso la filiera dell’organizzazione, che solo in Italia impiega oltre 200 lavoratori, questi abiti sono stati valorizzati, creando risorse per sostenere i progetti sociali di Humana nel mondo e le attività di solidarietà in Italia.

Per trovare il contenitore più vicino a te, clicca qui!