Estate, la raccolta non si ferma!

raccolta abiti Humana estate 2022

Siamo felici di comunicare l’ingresso nel mese di luglio di quattro nuovi comuni che hanno scelto il nostro servizio di raccolta abiti. Si tratta di quattro località lombarde, nelle province di Cremona Bergamo e Brescia: Chieve e Quintano (CR), Torre de’ Roveri (BG) e Verolavecchia (BS). Benvenuti!

I contenitori posizionati sono tutti di colore verde e sono caratterizzati dalla nuova grafica con il cuore e la maglietta, a sottolineare l’impatto sociale del gesto di chi affida i propri abiti usati alla nostra organizzazione.

Sempre nelle province di Cremona e Bergamo si confermano anche le attività di raccolta in sinergia con i comuni di Soncino ed Endine Gaiano. Qui, negli ultimi cinque anni, abbiamo raccolto oltre 166 mila chili di abiti, che hanno contribuito a evitare l’emissione di circa 600 mila chili di anidride carbonica e lo spreco di quasi 1 miliardo di litri d’acqua. Attraverso la nostra filiera siamo in grado di avviare al riutilizzo quasi il 70% di quanto raccolto e attraverso la sua commercializzazione sosteniamo economicamente progetti di sviluppo nei Paesi più fragili del mondo.

Qui puoi cercare dove si trovano i contenitori Humana più vicini!