SERR 2016: le iniziative di HUMANA in programma

SERR 2018: le iniziative di HUMANA

La SERR (Settimana Europea per la Riduzione Rifiuti19-27 novembre 2016) è un’iniziativa nata all’interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea, con l’obiettivo primario di sensibilizzare le Istituzioni e tutti i cittadini sulle strategie e le politiche di prevenzione e riduzione dei rifiuti messe in atto dall’Unione Europea, che gli Stati membri si devono impegnare a perseguire.

  • Anche HUMANA, che da sempre promuove la cultura del riutilizzo attraverso la filiera di raccolta abiti usati, partecipa per il quarto anno all’iniziativa, lanciando la campagna “Dona i tuoi abiti a HUMANA, riduci lo spreco!”. In collaborazione con le aziende Daimler-Mercedez Benz, Criteo ed Esprinet saranno promosse tre raccolte straordinarie di vestiti usati. I dipendenti delle aziende partner potranno portare i sacchetti di abiti che non indossano più presso le postazioni di HUMANA, contribuendo così a tutelare l’ambiente e a sostenere i progetti di cooperazione che l’organizzazione umanitaria gestisce in Africa e in India.
  • Inoltre, dal 19 al 27 novembre, nei punti vendita HUMANA Vintage e Second Hand di Milano, Roma e Torino sarà possibile donare i propri indumenti e accessori usati: un vantaggio non solo per l’ambiente, ma anche i clienti, che avranno diritto a uno sconto del 15% sulla prima Nuova Collezione HUMANA Vintage o Second Hand, da gennaio 2018!
  • Domenica 20 novembre, HUMANA sarà anche presente con un banchetto nel Comune di Lissone (in Piazza Libertà, dalle ore 9.00 alle ore 13.00): un’occasione in più per sensibilizzare i cittadini sulle tematiche del riutilizzo e per sostenere la nostra campagna natalizia a favore dei bambini lavoratori del Rajasthan.