Humana al Salone della CSR Milano

Salone CSR 2022 Humana

Torna l’appuntamento con il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale presso l’Università Bocconi, a Milano dal 3 al 5 ottobre. Il celebre evento sulla responsabilità sociale d’impresa compie il decimo anniversario: siamo felici di festeggiarlo insieme partecipando anche quest’anno ai dibattiti che animeranno il fitto programma dell’edizione dal titolo Connessioni Sostenibili.

Ecco gli appuntamenti di cui saremo protagonisti:

L’Alfabeto della sostenibilità. I valori civili nelle visioni aziendali
4 ottobre, 11:30-12:15
Nella cornice del Salone si terrà in anteprima la presentazione del libro L’Alfabeto della Sostenibilità a cura di Francesco Morace e Marzia Tomasin. Il volume raccoglie 26 realtà (una per ogni lettera dell’alfabeto) che raccontano, attraverso il proprio esempio, un modo innovativo e responsabile di fare impresa. È per noi un onore essere stati scelti dagli autori insieme a nomi importanti quali Patagonia, Alce Nero e molti altri. Sul palco del Salone, insieme agli autori, ci sarà anche Karina Bolin, Presidente di Humana Italia, per raccontare questo progetto editoriale di valore. Qui il programma dell’evento.

Sostenibilità e lotta allo spreco, un impegno per tutta la filiera
4 ottobre, 16:15-17:15
Nella lotta contro ogni spreco nascono nuove forme di alleanza, in particolare tra le imprese di una stessa filiera finalizzate a una gestione sempre più sostenibile di processi e prodotti. Lo scopo è creare sistemi di economia circolare che coinvolgono chi produce, confeziona e distribuisce fino ad arrivare al consumatore finale. Interverrà per noi Alfio Fontana, CSR & Corporate Partnership Manager di Humana. Qui il programma completo.

Dall’economia circolare al “pensare circolare”
4 ottobre, 17:15-18:15
L’economia circolare rappresenta uno dei principali driver del processo di trasformazione del modello economico. E “pensare circolare” diventa un modo diverso di vedere che ha ricadute importanti sulla gestione dell’attività delle organizzazioni e sui comportamenti delle persone. Stanno crescendo iniziative che richiedono un cambiamento radicale nei processi di produzione e consumo: riciclo, condivisione, riutilizzo, riparazione, ricondizionamento sono diventate parole chiave per tutti. Alfio Fontana porterà come caso studio proprio il modello di Humana. Qui il programma completo.

Per iscrizioni https://salonecsr.it/registration/