11-14 ottobre, HUMANA alla Union World Conference on Lung Health

Union World Conference on Lung Health

Dall’11 al 14 ottobre 2017, anche la Federazione HUMANA prenderà parte alla 48° edizione della Union Conference on Lung Health a Guadalajara (Messico), insieme a oltre 4.000 delegati provenienti da 100 paesi.

Un’importante occasione per discutere, a livello mondiale, della salute polmonare e delle sfide che i paesi a basso e medio reddito devono affrontare per eliminare la diffusione della tubercolosi e delle infezioni correlate, la riduzione del tabagismo e dell’inquinamento atmosferico. Alla Conferenza di quest’anno, i membri di HUMANA condivideranno gli obiettivi e i risultati del programma Total Control of Tuberculosis sostenuto in 11 paesi e che, solo lo scorso anno, ha coinvolto oltre 160.000 persone.
La malattia, che se correttamente diagnosticata in tempo è curabile, rimane ancora oggi una delle principali cause di morte nel mondo. Per questo è necessario unire gli sforzi per incrementare l’identificazione dei casi nonché migliorare l’accesso alle cure sanitarie.

Tutte le informazioni dettagliate sul programma sono disponibili sul sito dell’evento: www.guadalajara.worldlunghealth.org