Il 17° punto dei Sustainable Development Goals, ovvero l’Agenda con gli obiettivi globali da perseguire entro il 2030, per porre fine alla povertà, salvaguardare il pianeta e garantire una maggiore prosperità per tutti, pone le partnership come uno dei principali strumenti per raggiungere l’obiettivo di un mondo più sostenibile.

È proprio attraverso un approccio di partnership multi-stakeholder, infatti, che potrà essere possibile una maggiore e più efficace condivisione di competenze, esperienze, tecnologie e risorse finanziarie, per dare così concretezza agli impegni presi in termini di sviluppo sostenibile, sia nel Nord sia nel Sud del mondo.

linee-divisorie-pagine-sito

Humana propone ai brand della Grande Distribuzioni Organizzata (GDO) la co-progettazione di partnership personalizzate sulla base delle politiche di Corporate Social Responsibility (CSR) di ogni azienda.
Ad esempio, il posizionamento di contenitori per la raccolta di abiti usati nei propri punti di vendita, in accordo con l’azienda e le Pubbliche Amministrazioni dei Comuni convenzionati con Humana, è uno degli esempi più concreti di come queste partnership possano portare vantaggi alle aziende oltre che ai beneficiari dei nostri progetti.

L’azienda partner può così offrire ai propri clienti un servizio aggiuntivo, soprattutto a quelli più attenti a compiere scelte di acquisto responsabili, rendendoli partecipi di un progetto di responsabilità sociale. Tali collaborazioni rappresentano un’ottima occasione di comunicare la sostenibilità per l’azienda e, nei casi più strutturati, possono trasformarsi anche in un’opportunità per migliorare il clima aziendale, il senso di appartenenza e la motivazione dei propri dipendenti.

Da anni Humana collabora con molte delle più importati insegne della GDO italiana, come Auchan Retail ItaliaIl GiganteCarrefourUnes ed è stata presente presso i punti vendita delle insegne Conad, Bennet, Iper la Grande I e Margherita.

Contattaci per saperne di più!