Ci hanno già scelto…
Consorzio Medio Novarese
Il nostro rapporto con il Consorzio Medio Novarese è ormai consolidato e in continua crescita…
Il legame di HUMANA con il Consorzio Medio Novarese è iniziato nel 2010 e continua ancora oggi. Oggi gestiamo in totale 129 contenitori, distribuiti in 49 comuni afferenti al Consorzio. Da quest’anno, il rapporto si è poi ulteriormente evoluto: saranno infatti attivati percorsi di educazione ambientale nelle scuole, per sensibilizzare i ragazzi sull’importanza di azioni quali il riciclo e il riuso.
Ecoambiente
Una presenza sul territorio che si è estesa a tutta la provincia di Rovigo, grazie alla collaborazione con Ecoambiente
Grazie alla collaborazione con la Municipalizzata Ecoambiente, con sede a Rovigo, abbiamo potuto estendere il servizio HUMANA all’intero territorio provinciale, con il posizionamento di ben 203 contenitori in 50 comuni. I quantitativi di raccolta differenziata della provincia sono consolidati e aumentano di anno in anno.
La vicinanza di interessi fra HUMANA ed Ecoambiente ha consentito inoltre di diffondere, congiuntamente, la cultura della prevenzione del rifiuto e della sostenibilità ambientale. Per il futuro, l’attenzione comune si sposta sulla massima trasparenza, in modo da poter offrire ai cittadini una completa tracciabilità del ciclo di vita del prodotto e un ulteriore aumento della qualità del servizio e della raccolta totale.
Gruppo Hera
Gruppo Hera si è posizionato al primo posto, vincendo l’HUMANA Eco-Solidarity Award per la quantità assoluta di abiti raccolti nell’anno 2014, nella categoria multiutilities
Il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, tenutosi presso l’Università Bocconi di Milano il 5 e 6 ottobre 2015 e che ci ha visti promotori dell’evento “Creare valore per l’impresa attraverso pratiche innovative di CSR”, è stato anche l’occasione per consegnare il riconoscimento HUMANA People to People Eco Solidarity Award al Gruppo Hera.
Hera, infatti, si è distinta per la quantità assoluta di abiti raccolti nell’anno 2014 nella categoria multiutilities classificandosi al primo posto con 904.093 kg raccolti. Ha ritirato il premio Gianluca Principato, Responsabile Reporting di Sostenibilità per il Gruppo.
Gruppo Iren
Un partner importante grazie al quale abbiamo raccolto 208.405 chili di abiti usati solo nel 2014
Selina Xerra, CSR Manager di Gruppo Iren, in occasione del Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, ha ritirato il premio HUMANA People to People Eco Solidarity Award. Il Gruppo, infatti, nell’anno 2014, ha consentito la raccolta di 208.405 kg di abiti usati, aggiudicandosi così il quarto posto a livello nazionale per la raccolta assoluta di vestiti.