SERR 2018: le iniziative di HUMANA in programma

SERR 2018: le iniziative di HUMANA

La SERR (Settimana Europea per la Riduzione Rifiuti17-25 novembre 2018) è un’iniziativa, giunta ormai alla sua 6^ edizione, nata all’interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea, con l’obiettivo primario di sensibilizzare le Istituzioni e tutti i cittadini sulla prevenzione e riduzione dei rifiuti, specie se pericolosi.

Il tema dell’impatto dell’industria della moda sull’ambiente (e non solo) è quest’anno al centro anche della nostra partecipazione alla SERR 2018.
In questo senso, il riutilizzo dei capi costituisce per HUMANA una concreta alternativa alla produzione, spesso poco sostenibile, di nuovi indumenti. Tale pratica, è promossa e incentivata anche in quest’occasione, con raccolte straordinarie di vestiti usati organizzate per tutta la durata dell’evento, nei nostri negozi solidali di Milano, Roma e Torino e presso alcune aziende nostre partner, tra cui KPMG, Esprinet, Reale Mutua, CNP Vita, Icis, SAP, LW e Bridgestone. I dipendenti di queste aziende potranno così attivarsi in prima persona, raccogliendo abiti, scarpe e accessori usati a favore della mission di HUMANA. Tanti piccoli, semplici gesti… con benefici a 360°!

Per conoscere tutti gli appuntamenti in programma, è possibile consultare la seguente pagina.