Raccolta abiti: le novità dell’autunno

human raccolta abiti ottobre

L’autunno parte con tante nuove conferme e alcune new entry per la raccolta abiti di HUMANA People to People Italia. Il servizio di raccolta e avvio a recupero degli indumenti usati, infatti, è stato confermato in diversi comuni delle province di Milano, Pavia, Bergamo, Padova e Roma.
I cittadini possono quindi continuare a usufruire del servizio gratuito e contribuire così a un impatto sociale e ambientale positivo a:

– Boffalora sopra Ticino (MI)
– Cambiago (MI)
– Filighera (PV)
– Barbata (BG)
– Tombolo (PD)
– San Polo dei Cavalieri (RM)
– Olevano Romano (RM)
– Segni (RM)
– Arsoli (RM)

Grazie alle donazioni dei cittadini di questi comuni, nel 2018 è stato possibile evitare l’emissione di 303.912 chili di anidride carbonica, evitare lo spreco di oltre 506 milioni di litri di acqua; inoltre, con i ricavati della vendita dei vestiti, HUMANA ha potuto sostenere, ad esempio, l’iscrizione di 35 studenti ai corsi delle scuole magistrali di HUMANA nel mondo.

Si amplia anche l’elenco di comuni italiani che scelgono HUMANA per la raccolta di abiti usati. I contenitori con il nostro logo sono infatti presenti anche a Bagnolo San Vito (MN), ai seguenti indirizzi:
– via Ugo Foscolo
– via Cavour
– via della Resistenza, fraz. Campione
– via Molinara, fraz. Correggio Micheli
– via Priore, fraz. San Giacomo Po
– via Rodari, fraz. San Biagio
Il servizio di raccolta e avvio a recupero degli abiti è arrivato anche a Pieve Fissiraga (PV) – contenitore in via S. Maria Assunta, e a Capranica (VT) – contenitori in via Martiri di via Fani e nel piazzale Guglielmo Marconi.