Scuole Magistrali – Mozambico, Zambia, Malawi e India

Risultati del 2016:

  • circa 5.000 studenti iscritti ai corsi di formazione magistrale;
  • circa 13.000 alunni delle scuole primarie beneficiari della formazione offerta dai tirocinanti;
  • 264 insegnanti e 647 studenti delle Scuole Magistrali formati;
  • oltre 4.000 bambini sensibilizzati sul tema della corretta alimentazione;
  • 270 scuole primarie coinvolte nel Progetto “Cibo per l’Istruzione”, che mira a garantire un pasto giornaliero a 81.000 bambini.

Mozambico – Chimoio, Maputo (ADPP College Maputo), Inhambane, Tete e Nacala

In Mozambico, grazie al finanziamento dell’USDA (United States Depart. of Agriculture) proseguirà fino al 2020 il progetto “Cibo per l’Istruzione“, in collaborazione con ADPP Mozambique, Planet Aid e il Ministero dell’Educazione e dello Sviluppo del Mozambico, che mira a garantire almeno un pasto giornaliero ai bambini nelle scuole della provincia di Maputo e a formare gli insegnanti sull’importanza di una corretta alimentazione, fondamentale per migliorare le capacità di apprendimento dei più piccoli.

Zambia – Mkushi (DAPP Mkushi College of Education)

Nel 2016 l’Istituto ha completato le proprie attività di espansione, con la costruzione di nuove strutture per l’alloggio degli studenti e di uffici per lo staff. Al college è stato inoltre riconosciuto l’accreditamento, da parte del Consiglio degli Insegnanti del paese, come Scuola Magistrale dello Zambia.

Malawi – Dowa, Mzimba, Chilangoma e Amalika

Sono state confermate le iniziative per migliorare la qualità dell’insegnamento, con particolare attenzione ai temi dell’inclusione scolastica femminile. Con il progetto “Ne facciamo più che insegnanti”, che forma i futuri docenti, DAPP Malawi è stata premiata con l’UNESCO-Hamdan bin Rashid Al-Maktoum.

India – Uttar Pradesh, Haryana e Bihar

Il programma di formazione magistrale è proseguito in 4 distretti formativi (DIETs) nello Stato di Uttar Pradesh ed è stato ampliato negli Stati di Haryana e di Bihar. Nel 2016 HUMANA India è stata premiata per il progetto “Digi-TEACH” in occasione del prestigioso “NASSCOM Social Innovation Forum”.