HUMANA per la moda ecosostenibile a MIPEL

HUMANA a MIPEL

HUMANA parteciperà in una veste del tutto speciale alla prossima edizione di MIPEL, la prestigiosa fiera dedicata alla pelletteria e all’accessorio moda che si terrà a Rho Fiera Milano dal 16 al 19 settembre.

Si tratta di un’occasione unica per promuovere la cultura della solidarietà e dello sviluppo sostenibile di cui da sempre siamo portavoce in una chiave internazionale. La fiera, infatti, ospita ogni anno oltre 300 top brand e accoglie più di 10.000 visitatori  provenienti da tutto il mondo.
La nostra organizzazione sarà promotrice di una nuova iniziativa: per la prima volta, infatti, verrà allestita un’area interamente dedicata a brand di moda ecosostenibile.

In particolare, le cinque aziende produttrici di borse che saranno presenti si contraddistinguono per l’utilizzo di materiali riciclati, vegan, cruelty free e animal friendly e per l’impiego di tessuti all’avanguardia. Tra queste non poteva mancare Belt Bag, marchio di accessori moda ecosostenibili che dal 2017 collabora con HUMANA e produce borse dal design essenziale e raffinato, con l’obiettivo di fare impresa etica e sociale attraverso l’upcycling (Pad. 10 stand L54); insieme a Belt Bag ci saranno anche BeMine Bags, Luciano Gelisio, ODD e Smile@Ortigia, che esporranno le loro creazioni più interessanti e innovative.