L’inizio del nostro viaggio

Negli anni ’70 in Danimarca un gruppo di insegnanti fonda la scuola Travelling Folk High School, con l’obiettivo di lottare contro le diseguaglianze tra il Nord e il Sud del mondo, anche attraverso il viaggio. Solo la conoscenza diretta, infatti, permette di comprendere sino in fondo le reali condizioni di vita di popolazioni segnate da esperienze drammatiche, povertà e conflitti. Una conoscenza che non può lasciare indifferenti e sulla quale è nato il nucleo di valori che ancora oggi anima Humana People to People.

Nel 1977 si costituisce la prima organizzazione Development Aid from People to People. Negli anni ’80 e ’90 l’attività si estende gradualmente e si costituiscono altre associazioni in Europa, Africa, America e Asia, dando origine a un movimento popolare internazionale, dalle persone alle persone.
Con lo scopo di coordinare e dare supporto alle associazioni nazionali, nel 1996 si costituisce la Federazione Internazionale Humana People to People.

Humana People to People Italia

Tutto ebbe inizio nel 1998, in un piccolo ufficio di 20 mq…

In Italia, siamo presenti come organizzazione laica e indipendente dal 1998.
La missione di combattere le disuguaglianze e la povertà è sempre stato il nostro obiettivo principale. Nel perseguire questo sogno, abbiamo dato vita a un’organizzazione solida e professionale, che conta, a oggi, sei sedi e oltre 250 persone che lavorano ogni giorno con passione. Humana è riuscita a diventare un attore sociale rilevante in Italia, un punto di riferimento per i suoi donatori e un partner importante per numerose amministrazioni pubbliche, enti e aziende.