Clothes for love: la raccolta degli abiti usati diventa hi-tech!

Clothes-for-love

La tecnologia al servizio della solidarietà.
Parte da Milano, presso il punto vendita Simply di viale Corsica 21, il nuovo progetto di HUMANA Clothes for love: un tour nelle principali città lombarde, in collaborazione con Auchan Retail Italia e le amministrazioni comunali.
Un semplice gesto di solidarietà e tutela ambientale, come la donazione degli abiti usati, diventa così un momento di dialogo con il cittadino, grazie al posizionamento di un innovativo contenitore rosso e a forma di cuore, completamente digitalizzato e facile da usare. Con un touchscreen digitale, il cittadino potrà interagire con HUMANA, ottenendo subito informazioni relative al conferimento dei vestiti, alla filiera trasparente e solidale e avrà diritto a un eco-gift. Dopo la donazione, infatti, sarà possibile stampare un buono sconto per l’acquisto di prodotti sostenibili come alimentari bio, lampadine a basso consumo, o prodotti e servizi di piccoli riparatori e botteghe locali.

Ma non è tutto: l’abito diventa doppiamente buono, con l’aggiunta di un ulteriore “benvenuto” al donatore per il sostegno al progetto di inserimento scolastico gestito da HUMANA a Chingaloma, Malawi.

Clothes for love è anche un esempio concreto di economia circolare, in grado di produrre un impatto positivo in termini ambientali e sociali.

Clothes for love

Sarà possibile trovare i cuori di HUMANA a:

  • Milano – Simply viale Corsica, 21
    fino al 29 settembre
  • Varese – Piazza della Repubblica, 25
    da metà settembre
  • Brescia – Simply via San Zeno, 76
    da metà settembre

Il tour di Clothes for love proseguirà anche a Lecco, Vimodrone (MI) – Centro Comm. Auchan, Como, Pavia, Concesio (BS) – Centro Comm. Auchan e di nuovo a Milano e a Brescia.
Le date saranno disponibili prossimamente.
Per tutte le info sul progetto, è possibile visitare il sito dedicato: www.clothesforlove.it
#clothesforlove